Bonding processo di amicizia

Bonding processo di amicizia

Hai appena preso il tuo nuovo petauro dello zucchero e non sai cosa fare!
Molti anni fa ero nella stessa barca con un cucciolo dolce e anche se la ricerca era stata fatta, avere un petauro è completamente diverso e fare le cose consigliate sembrano impossibili, giusto?
Voglio dire come non farlo più mordere?
Il legame può sembrare difficile, ma la chiave per l’amicizia è la pazienza e la comprensione.
Una volta che questo processo è arrivato ad un certo punto non è altro che gratificante e sarà una discesa veramente veloce. Ho scritto questo articolo al meglio della mia conoscenza e ho incluso i processi che funzionano per me.

Le basi

Siete appena tornati a casa con il vostro nuovo cucciolo o adulto e volete veramente spingerlo fuori e coccolarlo.ù Raccomando vivamente di mettere il petauro nella sua borsa e collocarlo nella sua gabbia e nel nuovo ambiente e lasciarlo da solo per 2 giorni.
A volte questo non è necessario perché non crabbano o non mordono e sono già dei piccoli angeli perfetti perché sono stati allevati e trattati quotidianamente da un allevatore responsabile.
La ragione per cui consiglio questo è perché il cambiamento del proprietario e dell’ambiente è molto stressante per un petauro, per non parlare del viaggio in auto o in aereo, abituarsi a un nuovo proprietario subito aggiungerà solo più stress e potrà rendere voi e il vostro dolce cucciolo frustrati.
Durante queste due notti alimentate il vostro petauro, quando mettete in primo luogo la casa del petauro è meglio mettere subito un capo di abbigliamento che avrete già indossato per qualche giorno per abituarlo al processo di legatura.
Si abituerà a questo odore e sarà a suo agio nella sua gabbia e nel suo nido.
Questo lo aiuterà a sentirsi più a suo agio quando lo prenderete perchè lo riconoscerà come un odore sicuro.
Il terzo giorno prendete il vostro petauro e lo mettete in un sacchetto di pile che potete indossare su di voi tutto il giorno con lui che dorme in esso.
Questo lo aiuterà ad abituarsi al vostro stile di vita e ancora, è sicuro in quella borsa ed è con voi. Mentre è addormentato nel sacchetto di pile, fatelo annusare le vostre mani, aprite la borsa e cercate di mettere delicatamente la mano sotto di lui e tenerla lì per tutto il tempo che volete, per ore, se volete.
Quando è sveglio dategli qualche leccornia.
Quando arrivate a casa alimentate il vostro petauro e lasciatelo mangiare, quando ha finito di mangiare dategli un po ‘di tempo per andare a fare i suoi bisogni e poi potete farlo uscire fuori e metterlo in una stanza senza pericoli dove avrete messo alcuni giocattoli (piume, palline con campanelle o creatori di rumore in loro, corde di perline, ecc.) E potete mettervi a giocare con il vostro petauro.
Lasciate inseguire la piuma, strisciare in tutto ciò che gli serve, cercate di mantenere il suo interesse per voi.
Tutti questi piccoli passaggi fanno parte del processo di legatura.
Il vostro petauro sta imparando a conoscere e fidarsi di voi mentre state lentamente abituandolo a questa nuova persona nella sua vita.

Mordere: un problema che si può incontrare

il vostro nuovo petauro morde e volete che si fermi.
Cosa fare?
Dovete prendere il morso.
Se tirate la mano indietro e gli fate sapere che vi spaventa, lui sta vincendo.
Bisogna farlo abituare alle vostre dita, quando sono fermi, non urlate,  non tirate la mano via e non fate movimenti bruschi. Il vostro petauro vi potrebbe tagliere con il suo morso.
Qualunque cosa voi fate, non indossate i guanti quando gestite il vostro petauro, i guanti non aiutano per il processo di legatura e lo spaventano ancora di più, se non altro, facendolo continuare a mordere.
Cercate di non afferrare il vostro petauro, se non ha la sensazione di essere tenuto o si senta in pericolo probabilmente potrà mordere più volte.
È un processo lungo e per alcuni petauri potrebbe richiedere molto tempo per sentirsi legati, ma con le qualità giuste di un proprietario, è possibile legare con qualsiasi petauro.
Non importa se il petauro è di 8 settimane o 5 anni, tutti mostreranno amore verso i propri proprietari una volta che impareranno a fidarsi di voi.
Alcuni petauri sono già ad una terza famiglia o più e i loro cuori sono stati spezzati, ci vorrà più tempo affinchè il petauro possa fidarsi perché il loro migliore amico non li ha più voluti o non poteva più tenerli e loro non vogliono fidarsi nuovamente.
Ricordate che i petauri dello zucchero possono costruire un legame molto forte con i propri proprietari e sono un impegno di vita di 10-12 anni.
Pensate a tutto ciò che potrebbe coinvolgere prima di prenderne uno, hanno sentimenti e quando sono legati a qualcuno che si libera di loro diventa sempre più difficile per un’altra persona legarsi a loro, i petauri spesso diventano difficili.