Il carattere del Petauro dello Zucchero
Il petauro dello Zucchero è stato portato negli Stati Uniti per il commercio di animali esotici negli anni ’90 (Brust, 2009).
La dimensione nel 2018 della popolazione di petauri dello zucchero negli Stati Uniti è sconosciuta, ma costituisce una parte dei 3,5 milioni di animali domestici di mammiferi esotici tenuti in casa privata (American Veterinary Medical Association, 2018).
Ben noti per la loro dolcezza interiore e la natura sociale, i petauri dello zucchero hanno iniziato a guadagnare popolarità nel Regno Unito e in Europa essendo presenti nelle famiglie solo pochi anni fa.
I petauri dello zucchero sono intelligenti, giocosi e attivi, oltre che dolci e coccolosi se socializzati correttamente.
Amano rannicchiarsi nella mano e nella maglietta del loro umano per l’ora del pisolino e adorano essere accarezzati fino a quando non si addormentano.
Si legano profondamente, ti chiamano e ti aspettano.
A loro piace passare il tempo correndo, arrampicandosi e scivolando su di te e condividendo attività di arricchimento con te.
Vanno bene come animali domestici?
Se un buon animale domestico per te è, come per noi, un animale che cerca la tua compagnia, gioca con te, essendo leale con una grande personalità individuale e abbastanza indipendente da non essere lì 24 ore su 24 senza di lui / lei … i petauri dello zucchero sono animali favolosi!
Tieni presente che questo non significa che siano animali poco impegantivi o economici da accudire, ma ad essere onesti, nessun animale lo è se curato adeguatamente!
Come per ogni nuovo animale domestico, dovrai conoscere, capire e adattarti alle sue specifiche esigenze, considerando anche le spese in anticipo.
Siamo fiduciosi che tu faccia le tue ricerche approfondite su di loro, per qualsiasi chiarimento potete contattarci.
Si affezionano a tutti i membri della famiglia con le loro piccole preferenze, ma non sono adatti ai bambini piccoli.
Non possono essere lasciati liberi con altri animali all’interno dello stesso spazio per motivi di sicurezza.
Fanno rumori divertenti e carini, di tanto in tanto possono vocalizzare durante la notte, ad esempio abbaiando per attirare la tua attenzione.